La Rivoluzione delle Nonne Influencer

Una nuova ondata di influencer sta conquistando il web, e no, non si tratta di ventenni con smartphone di ultima generazione, ma delle nostre adorabili nonne!
Armate di grembiule, mestolo e un'irrefrenabile voglia di correggere le ricette "moderne", le nonne influencer stanno spopolando su TikTok e Instagram con i loro video in cui smontano le mode culinarie del momento.
"Ma che è 'sta roba?" esclama la nonna Maria mentre guarda una video-ricetta di pasta con il ketchup. "Io ti insegno io come si fa una vera carbonara, altro che panna e prosciutto!" E via di tutorial, rigorosamente senza bilancia ("Vai a occhio, senti il cuore").
Questi nuovi idoli digitali, con nomi d'arte come "NonnaTech", "MammaMiaChef" e "Pina_Parmigiana", si stanno facendo strada con i loro consigli spassionati: "Se vuoi un uomo che ti sposi, impara a fare le lasagne!", "Il sugo non si compra, si fa la domenica con calma!".
Il successo è così esplosivo che alcune di loro stanno già firmando contratti per sponsorizzare farine e passate di pomodoro, mentre altre ricevono offerte per reality show culinari dal titolo "Nonna contro Tutti".
Morale della favola? Non sottovalutare mai la potenza di una nonna con uno smartphone… e un mattarello!