Lazio-Monza 5-1: La Crisi del Monza si Aggrava

09.02.2025
Salvatore Boccheti allenatore del Monza
Salvatore Boccheti allenatore del Monza

La Lazio ha inflitto una pesante sconfitta al Monza con un 5-1 che fa emergere tutte le difficoltà dei brianzoli in questo avvio di 2025. La partita, che si è giocata allo Stadio Olimpico, ha messo in evidenza un divario tecnico e mentale che ha lasciato pochi margini di speranza per il Monza. Dopo una partenza promettente in Serie A alla guida di Raffaele Palladino  nelle scorse stagioni, il Monza sembra ora attraversare una crisi profonda che si riflette nei suoi risultati. Anche il cambio di allenatore in corsa, da Allesandro Nesta a Salvatore Bocchetti non ha portato miglioramenti al rendimento della squadra brianzola.

La Crisi del Monza

Il Monza, già in difficoltà nelle ultime settimane, ha visto la propria crisi acuirsi dopo questa sconfitta netta. Il 5-1 finale evidenzia la fragilità mentale e tattica della squadra, che sembra incapace di reagire di fronte alle difficoltà. A differenza della Lazio, che ha trovato continuità nel gioco e nella fiducia, il Monza ha mostrato evidenti segni di confusione. Non solo la difesa, ma anche la fase offensiva è apparsa sterile. Nessuna vera occasione da gol è stata costruita. 

Bocchetti si trova ora sotto una pressione crescente. La sua squadra sembra aver perso la compattezza e l'intensità che avevano contraddistinto le prime stagioni in Serie A. Nonostante i tentativi del tecnico di lavorare sulla squadra, la mancanza di una reazione decisa in momenti cruciali sta minando la stabilità del Monza.


Crea il tuo sito web gratis!